
Il 31 Marzo dalle 9:30 alle 12:30 Giornata Neve UISP Sud sulla vetta più alta del Parco Nazionale della Sila, in programma saranno sia la Ciaspolata che l’Escursione con gli Sci
Entrambe le escursione saranno di tipo T (Turistica), in ogni caso per quella con gli sci bisogna aver già dimestichezza con lo sci di fondo, mentre la ciaspolata è alla portata di tutti compresi i bambini dai 9 anni in su
Programma:
Ore 9:30 registrazione dei partecipanti.
Ore 9.45 saliremo con la cabinovia fino a Monte Botte Donato
Ore 10.00 inizio escursione
Ore 12.30/13:00 fine escursione
Info tecniche
Distanza: 5 km
Dislivello in salita; mt.250
Dislivello in discesa mt 250
Durata; 2.30 ore circa
Abbigliamento consigliato:
Scarpe da trekking o tipo doposcì, pile, guanti, cappello, giubbino, non è necessaria la tuta da sci.
La prenotazione va effettuata entro il giorno prima dell’evento via email a camminasila@gmail.com o dal nostro sito tramite l’apposito form “Prenota uno dei nostri eventi” specificando Nome, Cognome, cell, numero di partecipanti e l’escursione a cui si vuole partecipare, al fine di poter organizzare al meglio l’escursione.
Raggiunto il numero massimo di partecipanti le iscrizioni verranno chiuse anche prima della scadenza delle prenotazioni.
Posti Limitati
Il contributo per l’escursione é di € 15 a persona comprensivo di biglietto A/R funivia, noleggio ciaspole o sci escursionismo, bastoncini e servizio guida (con guida Aigae e guide Ufficiali del Parco Nazionale della Sila) .
P.S. Le Guide si riservano il diritto di modificare il programma stabilito in caso di condizioni meteorologiche avverse o di scarso innevamento sul sentiero stabilito.