/website/portalmedia/2019-09/SFONDO8.jpg  

PRISCILLA LA REGINA DEL DESERTO

Data/Ora: dal 06/12/2019 ore 10.00, al 07/12/2019
06/12/2019

Lo straordinario MusicalPriscilla la Regine del Deserto”, lo spettacolo dei record in tutto il mondo, arriva con il suo gigantesco allestimento e con la produzione originale, la più imponente mai realizzata per un Musical, in Prima Assoluta in Calabria al Palacalafiore di Reggio nei giorni venerdì 6 e sabato 7 dicembre 2019, unica tappa per Calabria e Sicilia, con due spettacoli mattutini alle ore 10.00 esclusivamente per le Scuole e due spettacoli serali per tutti alle ore 21.00. La stessa produzione, alle ore 17 di sabato 7 dicembre, rappresenterà anche il divertentissimo musical per bambini e ragazzi “Geronimo Stilton”.

Fatti di Musica”, il festival del miglior live d’autore diretto da Ruggero Pegna giunto alla 33esima edizione, prosegue così ad inserire nel suo ricco programma grandi Musical e Opere Musicali, con repliche serali, ma anche con repliche mattutine rivolte al pubblico scolastico. Dopo aver presentato con successo Notre Dame De Paris, Romeo & Giulietta Ama e cambia il mondo, i Promessi Sposi, Francesco de Paula, la Divina Commedia, We weill rock you e molti altri, ora è in arrivo arriva un altro musical davvero grandioso, Priscilla la Regina del Deserto, talmente imponente da poter trovare ospitalità solo nel palasport reggino. Un musical sfavillante e da sogno, con oltre 500 magnifici costumi, una strepitosa sceneggiatura ed una colonna sonora da brividi che include 25 intramontabili successi internazionali, tra cui "I Will Survive"; "Finally"; "It's Raining Men" e "Go West". Di livello internazionale tutte le firme, con gli autori Stephan Elliot e Allan Scott, la regia di Simon Phillips, le coreografie di Ross Coleman e Andrew Hallsworth, la direzione musicale di Stephen “Spud” Murphy, le scenografie di Brian Thompson, il disegno luci di Nick Schlieper, i costumi di Tim Chappel e Lizzy Gardiner e numerosi altri nomi di prestigio. Il direttore della versione italaiana è Matteo Gastaldo

“E’ un’occasione unica, imperdibile e irripetibile in Calabria per assistere ad uno degli spettacoli più straordinari mai prodotti. Per i ragazzi sarà certamente un’esperienza indimenticabile!”, afferma Pegna annunciando l’evento.

Tratto dall'omonimo film cult "Le Avventure di Priscilla La Regina del Deserto", vincitore di un Premio Oscar e del Grand Prix Du Publique al Festival di Cannes, Priscilla è una travolgente avventura di tre amici che, a bordo di un vecchio bus rosa soprannominato Priscilla, partono per un viaggio attraverso il deserto australiano alla ricerca di amore e amicizia, finendo per trovare molto di più di quanto avessero mai immaginato! Uno spettacolo dai forti e più che mai attuali contenuti e messaggi antirazzismo verso ogni tipo di diversità: “Non importa di che sesso, razza o religione tu sia, l’amore trionferà sempre, su qualsiasi cosa!”. Priscilla Queen Of The Desert the Musical è il musical di maggior successo di tutti i tempi, già visto da circa dieci milioni di spettatori. 

 

L’evento ha il Patrocinio della Città di Reggio Calabria, nel quadro del protocollo d’intesa tra “Fatti di Musica” e “Alziamo il Sipario Festival” del Comune di Reggio (Settore Cultura e Turismo), entrambi riconosciuti dall’ Assessorato Regionale alla Cultura e al TurismoGrandi Festival Internazionali Storicizzati” per la “Valorizzazione del sistema dei beni culturali e per la qualificazione e il rafforzamento dell’attuale offerta culturale presente in Calabria”.

 

RuggeroPegna.it
FB.com/fattidimusica/



 

CHE ESPERIENZA CERCHI?





 
meandcalabria-header.png
ME AND CALABRIA
CREA IL TUO ITINERARIO DI VIAGGIO E CONDIVIDILO CON CHI VUOI.




GUIDA