TERME DI SPEZZANO

Le Terme di Spezzano sono uno stabilimento termale unico nell'offerta nazionale del termalismo. È presente, infatti, un impianto di Fango Balneoterapia di ultima generazione e di una SPA e Centro Benessere esclusivi e gradevolissimi. Convenzionato con il S.S.N., effettua in regime di accreditamento le prestazioni previste dalla normativa. Le altre cure si effettuano in regime privatistico.

Le Terme di Spezzano sono inserite in un parco parco termale di circa dieci ettari, in un oasi immersa nelle colline della piana di Sibari. Il ritrovamento di necropoli risalenti all’età del Ferro e dei resti di un insediamento di età ellenistica, testimoniano che l’area dove in seguito sorse Spezzano Albanese era abitata fin dall’antichità. Il paese sorse nel XVI per opera di alcuni profughi albanesi che lo caratterizzarono con le loro tradizioni e usanze. Le acque della stazione termale, sorta nel 1923, scaturiscono da cinque sorgenti, ma ne vengono utilizzate maggiormente due: Fonte Thurio (acqua salso-bromo-iodica) e Fonte Acqua delle Grazie (acqua cloruro-sodica-ipotonica).

La temperatura delle acque è compresa tra i 18 e i 21 gradi centigradi. Da esse vengono praticate cure inalatorie (aerosol, inalazioni, nebulizzazioni, docce nasali, humage) insufflazioni endotimpaniche, cura idropinica e fango-balneoterapia. Le cure sono praticate da personale medico specializzato. Il programma termale tiene conto delle caratteristiche uniche delle sorgenti di Spezzano Albanese e delle altrettanto esclusive caratteristiche naturalistiche del parco termale dal punto di vista floro-faunistico e del microclima.

L’albergo è stato ristrutturato di recente e dispone di un centro benessere, una piscina termale e altre attrezzature per il tempo libero. 




 


Contrada Bagni

87019 Spezzano Albanese CS

tel: +39 0981 1904854

fax: +39 0984 1806017

mail: termedispezzano@libero.it

www.termedispezzano.it

 

 



meandcalabria-header.png
ME AND CALABRIA
CREA IL TUO ITINERARIO DI VIAGGIO E CONDIVIDILO CON CHI VUOI.


SCEGLI DOVE DORMIRE



mappa-header.png
MAPPA
IL TUO VIAGGIO PERFETTO







 


LASCIATI GUIDARE